Roma, col Bari basta Juan E Menez delizia l'Olimpico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:†jOnNy†:.
     
    .

    User deleted


    ROMA, 12 dicembre 2010 - Tre punti dovevano essere. E tre punti sono arrivati. La Roma batte 1-0 un Bari troppo rimaneggiato per essere vero e dopo la rimonta-shock subìta a Verona mantiene la zona Champions a portata di mano. Risultato che va stretto alla Roma, anche dopo una partita non particolarmente brillante da parte dei giallorossi.

    VENTURA A LOURDES — Davvero difficile giudicare i pugliesi. Che hanno fatto anche più di quanto era lecito aspettarsi. All'appello mancano nove giocatori. In ordine d'importanza Barreto, Almiron, Alvarez, Salvatore Masiello, Ghezzal, Parisi, Kutuzov, Castillo e Belmonte. E c'è pure Rossi squalificato. La situazione tra l'altro si trascina da diverse domeniche. I pugliesi, che hanno l'organico per salvarsi, hanno assoluto bisogno di svuotare l'infermeria. Più del mercato di gennaio. All'Olimpico Ventura ha dovuto lanciare gente come Rinaldi, Galasso, Strambelli (bravino), oltre al già proposto Caputo. Qualche bella trama a centrocampo si è vista. Ma tirare in porta senza una punta all'altezza della categoria è una chimera. L'unica vera conclusione è arrivata nel recupero con la punizione di Andrea Masiello. Troppo poco.

    TOTTI SPRECA — La Roma parte subito con una discreta intensità. Senza ammazzarsi, ma fa capire di aver voglia di chiuderla presto. Ranieri sceglie Greco e Simplicio a centrocampo. Pizarro si siede ancora in panchina. Pure in assenza dello squalificato De Rossi. La prima occasione è per Totti al 20', dopo che Borriello si strattona in area con Rinaldi e l'arbitro decide di fischiare il rigore. Il capitano calcia male e consente a Gillet di parare il tiro dal dischetto. Il gol-partita arriva 10' dopo, con la difesa pugliese che si fa un sonno profondo sulla punizione dello stesso Totti, perdendosi Juan, che di destro anticipa Gillet e firma il suo primo gol stagionale. Tra l'altro il brasiliano per pochi centimetri parte in posizione irregolare e il gol sarebbe da annullare, anche se la chiamata era davvero complicata per il guardalinee.


    MENEZ SI SCATENA — Ventura si gira verso la sua panchina, sconsolato. Vede solo ragazzini. Nessuna possibilità di creare pericoli. La partita, già di suo non particolarmente bella, nella ripresa vive sul duello tra uno scatenato Menez e Gillet. Il francese ha una progressione palla al piede devastante. Inarrestabile. Parliamo di un potenziale fuoriclasse. Gillet compie almeno quattro parate sul francese. Ed è anche fortunato quando Cassetti di testa colpisce il palo e Romeo annulla il raddoppio a Borriello per un controllo al limite, forse con il braccio. Il 2-0 sarebbe stato giusto. Ma un Bari comunque coraggioso esce dall'Olimpico con l'onore delle armi. E un solo gol al passivo. Sperando che i suoi medici siano ispirati.

    frattura per borriello — Marco Borriello ha riportato una frattura al volto, a seguito della gomitata di Rinaldi, durante Roma-Bari. L'attaccante della Roma, rende noto la società, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali presso il Policlinico Gemelli. Gli esami diagnostici hanno evidenziato una "frattura infossata pluriframmentaria della parete anteriore del seno mascellare di destra". La lesione "sarà corretta chirurgicamente nel periodo della sosta natalizia - aggiunge la Roma - consentendo al calciatore di svolgere comunque regolare attività".
     
    Top
    .
0 replies since 13/12/2010, 16:07   83 views
  Share  
.