A Parigi si decide il 2010 Ferrari

Fia deve giudicare su "caso Hockenheim"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    お前はもう死んでいる

    Group
    Member
    Posts
    25,146

    Status
    Oggi a Parigi il Consiglio mondiale della Fia ha in mano il destino 2010 della Ferrari. L'ordine del giorno prevede che si discuta del sorpasso di Alonso su Massa ad Hockenheim, avvenuto per un "ordine di scuderia" secondo la direzione gara. Domenicali, gli avvocati di Maranello, i piloti, hanno il difficile compito di presentare un quadro che convinca a non aumentare il carico rispetto a quei 100mila dollari di multa già in conto spese.

    Lo scenario di possibilità che si prospetta è ampio. Nella migliore delle ipotesi i giudici potrebbero lasciare le cose come stanno, nel senso di stabilire una penalizzazione in punti ma con la condizionale. Il che significa che se la Ferrari non reitera l'infrazione, fatto improbabile, nulla accade.

    La mano pesante, al contrario, potrebbe prevedere la cancellazione dei punti piloti e costruttori, conquistati nella gara in questione. C'è poi la possibilità che si opti per una multa aggiuntiva. O anche che si decida di punire solo la squadra, ma non i piloti. Soluzione che permetterebbe ad Alonso di rimanere in corsa per il titolo.

    Fonte: Sportmediaset
     
    Top
    .
0 replies since 8/9/2010, 10:28   34 views
  Share  
.