Geometry Wars 2

Un titolo vecchio di due anni che però ha ancora tanto da dire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IronMaiden68
     
    .

    User deleted


    Che sia qui a parlare di un gioco vecchio di 2 anni non deve sorprendere nessuno: ne i giocatori di nuova data che potranno leggere la recensione di un gioco che “spacca”, ne quelli di vecchia data che, conoscendo magari il gioco, potranno riprendere in mano una vecchia gloria.
    Geometry Wars 2 è un puzzle game dalla grafica coloratissima e minimale ma dotato di uno dei gameplay maledettamente più divertenti degli ultimi anni. Le cose da fare nel gioco sono essenzialmente tre: sparare alle navicelle aliene che ci vengono contro, schivare le navicelle aliene che ci vengono addosso e pregare di fare un punteggio di quelli esagerati per sbloccare gli obbiettivi del gioco. In verità però, il gameplay semplificato e basilare si traduce in un gioco dannatamente complicato e divertente. Ovviamente non tutte le navicelle aliene saranno uguali e la differenza del colore ci renderà più facile riconoscere le loro azioni: ci sono quelle che si librano nello spazio senza darci troppo fastidio, quelle che ci inseguono ma scappano quando gli spariamo contro, quelle che si spaccano in altre astronavi e quelle che creano dei veri e propri buchi neri che nell’esplosione, coinvolgono quasi tutto lo schermo.

    image

    Le modalità di gioco sono sostanzialmente sei:
    LIMITE – 3 minuti di pura distruzione in cui le vite sono infinite e il punteggio continua a salire senza esitazioni. Qui abbiamo la possibilità di usare anche la nostra onda d’urto per liberarci nelle situazioni più esaltate.
    REALE – l’astronave non è in grado di sparare in aree aperte ma bisogna andare a nascondersi dentro dei cerchi che ovviamente vengono meno dopo pochi secondi. Si passa dunque alla sfera successiva con ondate sempre più furiose di astronavi nemiche. Le vite sono solamente tre a inizio partita ma se ne sbloccano di nuove ogni mille punti.
    EVOLUTA – è praticamente la stessa modalità di REALE ma con l’aggiunta di navicelle che effettuano degli attacchi in modalità ONDA.
    PACIFISMO – una delle più difficili a lungo raggio. L’astronave non può sparare neanche un colpo e si ha una sola vita a disposizione senza la possibilità di ottenerne altre. Lo scopo della sessione è quello di passare in alcuni “portali” che distruggono le astronavi nemiche.
    ONDE – come accennato poco sopra, questa modalità include astronavi che ci attaccano in vari schieramenti che arrivano da destra sinistra, dall’alto o dal basso. Anche qui abbiamo solo una vita quindi la durata sulla lunga distanza dipende tutta dalla bravura del giocatore.
    SEQUENZA – l’ultima fase del gioco riguarda una serie di blocchi da superare con sfide sempre più complicate e con astronavi sempre in numero crescente. Le vite a disposizione saranno tre e per di più, ogni stage conta solo 30 secondi di tempo per terminare tutte le astronavi nemiche.

    image

    Oltre al gameplay duro e puro, abbiamo ovviamente una serie di obbiettivi da sbloccare durante il gioco: alcuni di maggior semplicità, altri più difficili da raggiungere ma non impossibili. Quello più stupefacente è richiesto nella modalità sequenza, in cui l giocatore deve disegnare uno “smile” con le caselle delle varie aree gioco. Il più divertente è invece l’obiettivo “dai la cera e togli la cera”: in pratica bisogna cercare di schivare le astronavi mentre ci si strofina contro le pareti esterne – andata e ritorno.
     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2010, 23:43   77 views
  Share  
.