Sony rivela PlayStation Move, controller con sensore di movimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Legend.
     
    .

    User deleted


    Durante il suo briefing con la stampa al Game Developers Conference, Sony ha rivelato una serie di dettagli sulla nuova periferica con sensore di movimento per PlayStation 3. A partire dal nome: si chiamerà PlayStation Move, mentre nelle scorse settimane le indiscrezioni avevano indicato Arc come nome definitivo.
    image

    La periferica riproduce fedelmente i movimenti dei giocatori e li trasmette al software per la rappresentazione sullo schermo. Ha bisogno della telecamera PlayStation Eye. Inoltre, Sony rivela per la prima volta il sub-controller, unità di controllo di supporto che praticamente è speculare al Nunchuck per Wii. Al Gdc, Sony ha mostrato diversi giochi che supportano il nuovo sistema di interfacciamento, facendo differenza fra social games e hardcore games.

    Partiamo con i primi. Sports Champions si costituisce di diversi mini-giochi: c'è la lotta tra gladiatori, il tennistavolo, il tiro con l'arco. Nel caso della lotta tra i gladiatori si gioca con due periferiche Move, con una si gestisce lo scudo e con l'altra la spada. In Move Party si interagisce attraverso la periferica con le immagini catturate dalla telecamera. Ad esempio, nella stanza reale in cui si sta giocando vengono aggiunti dei palloni che bisogna colpire attraverso movimenti impartiti a Move.

    C'è poi Dukes, un gioco brutale di pugilato in cui con due periferiche Move si simulano le due braccia del pugile. In Slider si pratica il kung fu in furiosi combattimenti tra le strade di Tokyo. The Shoot è uno sparatutto in prima persona in cui i movimenti del personaggio sono prestabiliti e il giocatore si occupa solamente di mirare.

    Passiamo ai giochi hardcore. Al Gdc il gioco che supportava la nuova periferica in maniera più accurata è Socom 4. Si tratta di uno sparatutto militare tattico in terza persona in cui si possono impartire degli ordini ai membri del team, stabilire il comportamento sul campo di battaglia e assegnare obiettivi multipli. È sviluppato da Zipper Interactive con tecnologia di nuova generazione. Con il sub-controller, che è dotato di uno stick analogico, si sposta il personaggio sulla mappa, mentre con il Move si prende la mira. Non bisogna aspettarsi una precisione nella mira come con mouse e tastiera, e i movimenti dei giocatori con la nuova periferica devono essere molto precisi.

    Ci saranno delle versioni per Move di LittleBigPlanet, Resident Evil 5 e Tiger Woods PGA Tour 11. Questi ultimi due saranno i primi giochi di terze parti a supportare il nuovo sistema di controllo. Nel caso di LittleBigPlanet con Move sarà possibile interagire con gli oggetti degli ambienti, ad esempio rimuovere ostacoli e sistemare oggetti sullo scenario per facilitare i salti.

    Capitolo prezzi. Sony non fa chiarezza in modo definitivo, si sa solamente che il bundle con la telecamera, il controller e uno "starter disk" che contiene i demo dei giochi che supportano Move che verranno rilasciati nel corso dell'anno, avrà un costo di 99 dollari. Ci saranno altri bundle, per i quali Sony ancora non annuncia i prezzi. Si potrà comprare Move separatamente, per coloro che già possiedono la telecamera, e ci sarà un bundle contenente una console PlayStation 3, Move, il DualShock 3 e la telecamera. Anche il sub-controller sarà acquistabile separatamente.

    PlayStation Move entrerà in commercio nel prossimo autunno.

    hwupgrade.it
     
    Top
    .
  2. |Bill
     
    .

    User deleted


    Wii 2 xD
     
    Top
    .
1 replies since 24/3/2010, 22:42   76 views
  Share  
.