Il Natal esige stanze grandi per poter essere usato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Bill
     
    .

    User deleted


    Ma chi dispone di una stanza non molto grande come farà a giocare con il Natal? E' una domanda che nelle ultime ore si stanno ponendo in molti. Secondo un articolo pubblicato su techflash.com la particolare telecamera/sensore 3D che ci permetterà di giocare senza utilizzare alcun controller e che verrà commercializzata entro fine anno esigerebbe un'area di spazio alquanto ampia per poter essere sfruttata al meglio.

    A seguito di una dimostrazione ai giornalisti, Microsoft avrebbe rivelato che la distanza ideale per il giusto rilevamento dei nostri movimenti da parte della telecamera è di 4 metri considerando lo spazio che deve intercorrere tra la periferica e il tv, mentre per quanto riguarda l'estensione verso l'alto si parla di circa 2,7 metri.

    Bisognerebbe ora capire se le distanze rilevate siano quelle effettivamente indispensabili (nè un centimetro in meno nè uno in più) per poter giocare con il Natal o se riguardino unicamente la massima estensione di spazio che servirebbe a garantire una buona risposta ai comandi (nel senso che possiamo giocare con il Natal entro e non oltre quei limiti, quindi anche a distanze più ravvicinate). In quest'ultimo caso ed è quello pensiamo più attendibile, non c'è che dire, le prestazioni della camera si preannunciano davvero ottime, ma nel primo caso invece crediamo che qualche piccolo problemino di spazio insorgerebbe in molte case. In quanti sono i fortunati che disporrebbero di stanze talmente grandi e libere (le stanze dei ragazzi negli ultimi sondaggi vengono definite "contenitori") da poter far sfruttare una periferica di tale portata? Attendiamo chiarimenti da parte di Microsoft.
     
    Top
    .
0 replies since 23/3/2010, 21:31   59 views
  Share  
.