Pachter: EA ha in mente demo estese a pagamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Bill
     
    .

    User deleted


    Ancora protagonista l'analista della compagnia Wedbush Morgan Michael Pachter che a seguito di una visita negli studi di EA, ha pronosticato una possibile nuova strategia commerciale che la società americana avrebbe intenzione di sperimentare relativamente al sistema di prova dei giochi. Oltre alle solite demo a cui siamo abituati, EA vorrebbe rilasciare anche versioni decisamente più corpose, Pachter parla di versioni dimostrative della durata di 3-4 ore, dove verrebbero inclusi ad esempio i primi livelli dei singoli titoli.

    Questi PDLC, Premium DLC, servirebbero agli sviluppatori per capire meglio cosa vada e non vada rivisto nei propri giochi. Ma allo stesso tempo anche i publisher ne trarrebbero giovamento perchè potrebbero rendersi conto meglio se sia il caso di continuare a finanziare il progetto e, se sì, quante copie produrre per la commercializzazione. I PDLC dovrebbero venire rilasciati a 10/15 Dollari, un prezzo tuttosommato non di poco conto.

    Battlefield 1943 potrebbe essere visto come un primo esperimento di PDLC, Pachter infatti sostiene che se DICE continuasse a sviluppare il gioco e rilasciasse nei prossimi mesi, ad esempio, una campagna intera ambientata nell' Europa della Seconda Guerra Mondiale, e che quindi ciò che abbiamo giocato fino ad oggi di Battlefield 1943 in realtà si dimostrasse essere stato solo un piccolo assaggio, il titolo nella versione completa avrebbe un grande successo. EA comunque ci tiene a precisare che, nella eventualità questa nuova strategia fosse adottata, non farà scomparire le tradizionali demo, tale sistema gratuito non verrebbe quindi abbandonato nel futuro. Attendiamo ogni possibile informazione da parte di EA in base all'intera faccenda.
     
    Top
    .
0 replies since 23/3/2010, 21:22   58 views
  Share  
.