Sbrandizzare cellulare Nokia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fr3dd0_r0b07
     
    .

    User deleted


    image



    -_-

    Prima di iniziare la procedura di sbrandizzazione facciamo un backup del materiale presente nel telefono,, onde evitare di perdere tutti i nostri dati… Per effettuare il backup dovete utilizzare il programma Nokia PC Suite che sicuramente avrete installato sul vostro computer.

    AVVERTENZE: SBRANDIZZARE UN CELLULARE COMPORTA LA PERDITA DELLA GARANZIA

    Sempre con Nokia PC Suite controlliamo se ci sono aggiornamenti per il nostro cellulare (ovviamente il programma cercherà il firmware brandizzato). Se non vi sono passiamo oltre

    NOTA: PER CONTROLLARE LA PROPRIO VERSIONE DI CELLULARE NOKIA POSSIAMO ANCHE DIGITARE IL CODICE: *#0000#

    Ora dobbiamo comparare la versione corrente ufficiale del firmware del cellulare brandizzato con l’ultima generica per trovarla potete andare qui.

    Per iniziare il processo di sbrandizzazione dobbiamo scaricare un ulteriore Suite Nokia di nome Nemesis PC Suite: http://www.b-phreaks.co.uk/index.php?main_page=page_2

    aprite tale programma; prima di collegare il cellulare selezionate l’opzione Virtual USB Service… Ora attaccate il cavetto USB del vostro cellulare al computer.

    Appena fatto dalla Nemesis Suite clickate su Scan For New Devices,, poi clickate su Phone Info e poi sul pulsante Scan,, dopo clickate su Read e in questo modo troverà alcune info importanti del cellualre tra cui il product code.

    Ora dobbiamo cambiare product code ma,, ricordatevi di cambiarlo SOLO con lo stesso tipo di cellulare no-brand (sbrandizzato).

    Esistono product code diversi per modello e lingua quindi voi andando a questo sito dovrete trovare il modello e la lingua corrispondente al vostro cellulare.

    Dopo averlo trovato ci basta cambiare tramite Nemesis il product code e clickare su write… Ora potete chiudere questo programma e lanciate Nokia PC Suite.

    Selezionate di nuovo “Update Phone Software” e se è andato tutto a buon fine vi segnalerà un aggiornamento.

    Scaricatelo e vi avverto questa operazione potrà richiedere molto tempo quindi,, per sicurezza collegate il carica batteria del vostro cellulare poiché il processo non deve essere interrotto.

    Alla fine avrete tutte le impostazioni ai nuovi valori di default. Non vi resta che ripristinare la copia backup fatta in precedenza così da rimettere tutti i dati.

    Share & Enjoy ;)
     
    Top
    .
  2. Pippetto96
     
    .

    User deleted


    Fatto per l'n73 e funziona
     
    Top
    .
  3. snake1981
     
    .

    User deleted


    Scusate..spero che questo post sia ancora attivo. Sto seguendo passo per passo la spiegazione, ma quando faccio “Scan for New Device” all’u.timo rigo mi esce “Products Dir(‘products’)…….Not Found”…ho provato cmq ad andqare avanto ma mi esce error. Ho fatto l’hard reset, ma niente…cosa potrebbe essere? Nokia Pc Suite mi riconosce perfettamente il cell…grazie
     
    Top
    .
2 replies since 3/12/2009, 18:24   87 views
  Share  
.