Maddie: diffusa foto di come potrebbe essere oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hollow;
     
    .

    User deleted


    LONDRA - Un video che mira a tormentare la coscienza dei responsabili della scomparsa di Madeleine McCann - la bambina britannica sparita dalla località turistica di Praia da Luz, in Portogallo, nel maggio del 2007 - è stato diffuso dagli inquirenti che indagano sul suo caso. Il filmato di un minuto, tradotto in sette lingue, contiene anche alcune immagini ritoccate, che la mostrano come potrebbe essere oggi, bionda e dalla pelle chiara, o con i capelli scuri e abbronzata, nel caso vivesse in nord Africa o in Medio Oriente. "Dobbiamo raggiungere le persone che sanno", ha detto oggi il padre di Maddie, Gerry, alla Bbc, rivolgendosi alla gente affinché faccia circolare il filmato su internet, tramite e-mail, blog e siti sociali.

    image

    I genitori della bambina - che aveva quasi quattro anni quando sparì dalla casa dove la famiglia si trovava in villeggiatura e che oggi avrebbe quindi sei anni - non hanno mai abbandonato le ricerche e hanno fatto il più possibile affinché il caso continuasse ad attirare l'attenzione dei media. Nonostante ciò, la madre Kate stamane ha dichiarato: "Non l'abbiamo trovata, perciò non abbiamo ancora fatto abbastanza. per questo stiamo lanciando il nuovo appello". Il filmato è stato prodotto dal Child Exploitation and Online Protection Centre, un ente britannico che si batte per la protezione dei minori, anche su internet. Jim Gamble, responsabile dell'appello, ha spiegato che per la realizzazione della campagna il Ceop ha consultato una serie di psicologi per capire come istigare il senso di colpa nelle persone in possesso di informazione e ricordare loro che c'é ancora tempo per tornare indietro e prendere la decisione giusta. Nel video, Gamble dice: "Sappiamo che c'é qualcuno da qualche parte che sa chi è coinvolto nella sua sparizione. queste persone stanno mantenendo il segreto per paura, per lealtà o forse per amore. Tenere il segreto fa crescere soltanto l'ansia della famiglia e degli amici di Madeleine e incrementa i rischi per altri bambini. Se sapete chi è coinvolto e state mantenendo questo segreto, ricordate che non é mai troppo tardi per fare la cosa giusta".

    Il messaggio, scaricabile dal sito www.ceop.police.uk o all'indirizzo www.findmadeleine.com, ha l'appoggio dell'Interpol, dell'Europol e di diverse polizie del mondo, dall'Australia, agli Usa, agli Emirati Arabi. Nonostante la polizia portoghese abbia chiuso il caso nel luglio dello scorso anno, le informazioni che perverranno verranno condivise tra la polizia del Leicestershire e le autorità portoghesi. Citando il caso di Jaycee Lee Dugard, ritrovata in California ad agosto dopo 18 anni, Gamble ha sottolineato che le indagini sui bambini scomparsi non sono mai da considerarsi chiuse.
     
    Top
    .
0 replies since 7/11/2009, 17:27   93 views
  Share  
.