6 Icon Tutorial

bye GloriaChan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hollow;
     
    .

    User deleted


    Da image a image

    SPOILER (click to view)
    1) Livello di curve: schiarite l'immagine in rgb cliccando un punto nellà metà obliqua superiore e trascinate fino ad ottenere un colorito più chiaro (se è necessario); dopodichè passate da rgb a blu, cliccando nella metà obliqua inferiore, non troppo distante dalla diagonale, per dare un tocco di verde/giallo alla base.
    Lo schema dovrà essere più o meno QUESTO a seconda della base

    2) Livello di Correzione Colore Selettiva
    rossi: -100, 0, 0, 0 (per risaltare il rosso)
    gialli: 0, 0, -100, 0 (per togliere il giallo)
    bianchi: +100, 0, 0, 0 (per scurire il bianco e darci una tonalità più azzurra)
    neutrali: 0, +5, -5, +10 (per dare un tocco in più di rosso scuro)

    3) Duplicato del livello precedente

    4) Livello di curve: predefinito 'contrasto lineare'. E' una variante del 'luce soffusa' o 'sovrapponi' ma ci sono più scelte

    5) Rosso scuro (io 2d0000) su esclusione

    6) Duplicato del livello precedente, cancellando le zone che coprono gli alberi (solo il cielo e la neve)

    7) Duplicato del livello precedente, quello già cancellato

    8) Uso di texture a piacere. (io ho usato due texture sporche settate su scolora)


    Da image a image

    SPOILER (click to view)
    1) Marrone, non trppo scuro (io 572e10) su luce soffusa, opacità abbassata, per darci un tocco più scuro e marroncino (io opacità 50%)

    2) Livello di correzione selettiva
    rossi: -100, 0, 0, 0
    gialli: -100, 0, -100, 0
    neutrali: +100 (deve venire un alone azzurro o blu, se necessario ripetete solo questo passaggio un altro livello di correzione)

    3) Livello di curve: in rgb, cliccate nella metà obliqua superiore per schiarire l'immagine, non troppo
    Mio grafico

    4) Colore rosso scuro su differenza (io 100000)

    5) Duplicato del livello precedente

    6) Idem come sopra

    7) Livello di Correzione Selettiva:
    rossi: -30, +100, +100, 0
    cyan: 0, 0, +100, 0 (per trasformare l'azzurro in verde, se necessario ripetere l'operazione)


    Da image a image

    SPOILER (click to view)
    1) Livello di Curve: su rgb cliccate sulla metà obliqua superiore per schiarire l'immagine.
    Mio Grafico

    2) Livello di Curve: predefinito 'contrasto medio' (medium constrast in inglese)

    3) Livello di Tonalità/Saturazione (hue/saturation): in master saturate fino ad ottenere colori brillanti (io +60)

    4) Livello di Correzione Colore Selettiva:
    rossi: -100, +5, +40 (arrossare la color)
    gialli: 0, 0, -100, 0
    cyan: +100, 0, -100, 0
    neutrali: +15, +10, +10, 0
    neri: 0, 0, 0, -10 (in caso fosse troppo scuro)

    5) Light Source Azzurra (pennelo a 35px morbido) e texture su scolora


    Da image a image

    SPOILER (click to view)
    Allula

    1) Per prima cosa sbloccate la base cliccando sul lucchetto nella palette dei livelli due volte. Una volta fatto, spostate la base più verso l'alto, in modo da lasciare lo spazio sotto.
    2) Create un nuovo livello, riempitelo con una colore che vi piace (io ho usato l'arancione) e spostatelo sotto il livello di base.
    3) Livello di saturazione: accendiamo un po' sti colori smorti! io ho impostato la saturazione a +50
    3) Livello di correzione selettiva:
    rossi: -100, 0, 0, 0
    gialli: 0, 0, -100, 0
    4) Livello di correzione selettiva:
    bianchi: -100, +100, +100, 0 (da rendere lo sfondo bianco in rosso)
    A questo punto cliccate sulla maschera bianca del livello e con un pennello nero colorate la parte che riguarda il vostro pg e la parte che riguarda il passaggio 2). In questo modo la colorazione interesserà solo la parte con la rispettiva maschera ancora BIANCA.
    Nel mio caso ho coperto anche un po' di sfondo, dando l'impressione che avessi posizionato la base su uno sfondo bianco, o tracciato intorno
    5) Texture su scolora
    6) Questa texture su scolora, cambiando la posizione
    7) Questa texture su scolora, cambiando la posizione
    8) Livello di correzione selettiva:
    bianchi: -100, -100, -100, 0 (sbianchiamo il bianco)
    Questa volta dovete colorare di nero la parte della maschera che riguarda il pezzo del passaggio 2)
    9) Livello di correzione selettiva:
    rossi: -40, +20, +5, 0
    Anche in questo caso la maschera dovrà essere con il passaggio 4)
    10) Texture sporca su scolora (una vale l'altra)
    11) Texture scritta su scolora (idem come sopra)


    Da image a image

    SPOILER (click to view)
    1) Livello di saturazione: saturiamo i colori e diamo un tocco di rosso in più
    Miei parametri:
    Tonalità: -10
    Saturazione: +30
    2) Livello di correzione selettiva:
    rossi: -100, 0, 0, 0
    gialli: 0, -100, -100, 0
    cyans: +100, -100, +100, 0
    blu: -100, +100, +100, 0
    bianchi: +10, 0, -5, 0
    neutrali: 0, 0, +5, 0
    neri: 0, 0, 0, +100
    3) Livello di correzione selettiva:
    verdi: +100, +100, 0, 0
    4) Questa texture su scolora, girata orrizzontalmente
    5) Questa texture desaturata su scolora, posizionata a dovere
    6) Nuovo livello in cui farete
    modifica>applica immagine
    Cancellate le parti non interessate, prendete il pezzo e posizionatelo in basso
    7) Prendete il pen tool e tracciate una forma che copra i bordi delle due immagini, come nel mio caso
    Per farlo assicuratevi che le impostazioni siano QUESTE
    O, se non ne avete voglia, riempite un lvello di bianco e cancellate fino ad ottenere un risultato che vi piaccia =)


    Da image a image
    SPOILER (click to view)
    1) Livello di correzione selettiva:
    rossi: -100, 0, 0, 0
    gialli: +100, -100, +100, 0

    2) Livello di correzione selettiva:
    gialli: +100, 0, 0, 0
    neri: 0, 0, 0, +100

    3) Livello di correzione selettiva:
    neri: -20
    Perchè prima aumento il nero e poi lo diminuisco?
    Nelle immagini con le persone reali, in genere, a causa di ombre e luci, i colori ci appaiono come uniformi, ma si tratta comunque di milioni di sfumature diverse.
    Il nero prima dell'aumento aveva diverse gradazioni, perciò se lo schiarivo direttamente mi sarebbero venute graduazioni poco belle.
    Così si scurisce fino a che i pixel siano così scuri da apparire tutte uguali, poi si schiarisce. A questo punto la 'scolorazione' sarà uniforme

    4) Livello di curve, livello preimpostato su NEGATIVO RGB CUSSì
    Settiamo successivamente il livello su lucesoffusa e regoliamo con l'opacità
    =)



    Tutorial by GloriaChan


     
    Top
    .
0 replies since 1/8/2009, 10:05   365 views
  Share  
.