Hishibal

Full Metal Alchemist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S o r a.
     
    .

    User deleted


    ~Hishibal

    Gli Ishibeliani sono un popolo dell'Est, caratterizzato dalla pelle particolarmente scura e dagli occhi rossi. Hanno sempre vissuto fra loro, non avendo mai particolari contatti con le altre popolazioni e venerando il loro dio, Ishibala, da cui deriva appunto il nome del loro popolo.
    Gli Ishibeliani ripudiano l'alchimia, secondo la loro religione una scienza del demonio, capace di tramutare gli oggetti offerti dal loro dio in qualcosa di diverso, in qualche modo malefico. Questo ha causato sempre gravi divergenze con il resto della popolazione, fino a scatenare una vera e propria guerra, scoppiata quasi per caso. Un militare, secondo i rapporti dell'esercito Juliet Douglas, attuale segretaria del Furher, finì per uccidere per sbaglio un bambino Ishibeliano, e questo causò una vera e propria rivolta popolare da parte degli Ishibeliani nei confronti dell'esercito, già visto di cattivo occhio.

    In verità l'uccisione del bambino Ishibeliano non è altro che una menzogna. La guerra di Ishibal è stata creata da una divisione speciale dell'esercito, per scopi non definiti.

    Paradossalmente, la popolazione che maggiormente si è avvicinata alla creazione della Pietra Filosofale è proprio quella degli Ishibeliani. E' stato lo stesso fratello di Scar, impazzito per la perdita prematura della donna di cui era innamorato, a usare il suo corpo come catalizzatore per la creazione della Pietra Filosofale.

    ~Scar

    E' chiamato così a causa della cicatrice che si trova sul suo volto. Nessuno sa quale sia il suo vero nome. Ha uno strano tatuaggio sul braccio destro, e grazie ad esso riesce a distruggere qualsiasi cosa tramite l'alchimia.
    Prova un profondo odio nei confronti di tutti gli Alchimisti di Stato, ed il suo obiettivo è quello di ucciderli tutti.
    Si scoprirà poi che essi hanno distrutto il suo villaggio ed ucciso il fratello, alchimista, da cui proviene il braccio. Per questo ha deciso di vendicarlo.

    Più avanti si scoprirà che è innamorato di Lust, o meglio, della forma umana di Lust, quando era ancora in vita.

    ~Fratello di Scar

    Non si conosce il vero nome nemmeno di questo personaggio. Fratello maggiore di Scar, morto durante la ribellione di Ishibal. E' diventato alchimista, nonostante per gli ishibeliani l'alchimia sia considerata un male, per tentare di resuscitare la fidanzata morta. Questa è poi diventata l'homunculus Lust.
    In seguito è impazzito, ed è stato uno dei primi a cominciare gli studi per la creazione della pietra filosofale.

    ~Maestro di Scar

    Come per la maggior parte degli Ishibeliani, anche il suo nome è sconosciuto. E' il leader di un gruppo di Ishibeliani che è riuscito a sfuggire dallo sterminio. Ora vivono in un villaggio che hanno creato con le poche cose a loro rimaste.
    Ha incontrato Scar e gli ha dato ospitalità nel suo gruppo.

    ~Leo & Rick

    Due fratelli orfani a causa della guerra ad Ishibal. Hanno perso la madre, uccisa durante lo scontro, ma credono che questa li abbia abbandonati per mettere in salvo la sua vita. Per questo, in particolare Leo, in fratello maggiore, prova una grande rabbia nei confronti della madre. Rick invece tiene ancora legato al collo il ciondolo che le era appartenuto in segno di ricordo.

    ~Madre di Leo & Rick

    E' stata uccisa durante il massacro Ishibeliano. Diversamente da quando credono i fratelli, non li ha mai abbandonata. A causa della sua semicecità non è riuscita a trovarli, ed ha finito per rimanere coinvolta in un'esplosione senza poter fare nulla.
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2009, 17:33   67 views
  Share  
.