Personaggi secondari e altri

Full Metal Alchemist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S o r a.
     
    .

    User deleted


    ~Winry Rockbell

    Winry è l'amica di infanzia di Ed e Al. Ha perso i genitori, entrambi medici uccisi in guerra, quando era ancora piccola, e da allora vive con la nonna, Pinako.
    Ha ereditato dalla famiglia la passione per la meccanica, ed è specializzata nella costruzione di automail. E' stata lei a costruire l'automail a Edward. Ha un carattere molto deciso e risoluto, anche se spesso si dimostra un pò violenta. E' molto affezionata ad Ed e Al.

    ~Pinako Rockbell

    Nonna di Winry, si è occupata di Edward ed Alphonse dopo la morte della madre. I due fratelli infatti la chiamano zia.
    Come i figli e la nipote, è una medica, specializzata nella costruzione di automail. E' stata lei a costruire assieme a Winry l'automail di Ed.
    Dal carattere determinato nonostante l'età, si è dimostrata sempre d'aiuto per i due fratelli, ai quali è molto affezionata.

    ~Mr. And Mrs. Rockbell


    Genitori di Winry. Sono morti in guerra, uccisi da un Alchimista di Stato. Sono stati uccisi da Roy durante una missione, sebbene il militare non avesse nessuna intenzione di farlo. Si è trattato infatti di un ordine a cui non ha potuto opporsi.

    ~Homuncolus

    Gli homunculus sono esseri nati a seguito di una trasformazione umana fallita. Ognuno di loro rappresenta un peccato capitale ed hanno poteri differenti fra loro.
    Ogni homunculus è contraddistinto da un simbolo, in ognuno posto in parti diverse del corpo.
    Sono immortali, si nutrono di pietre filosofali incomplete. C'è solo un modo per ucciderli. Portarli a contatto con un oggetto appartenente al loro corpo umano.

    ~Roy Mustang

    Colonnello dell'esercito, è conosciuto come "Flame Alchemist". Ha infatti la capacìtà di controllare il fuoco grazie a particolari circoli alchemici disegnati sul dorso dei suoi guanti. Grazie ad essi, semplicemente schioccando le dita, è in grado di creare potenti esplosioni. E' per questo uno degli Alchimisti di Stato più forti della serie.
    Molto orgoglioso, il suo scopo è quello di diventare furher prima o poi, in modo da poter gestire l'esercito nella maniera secondo lui più corretta e giusta. Aiuterà Ed ad entrare nell'esercito ed anche in diverse altre situazioni, e fra i due si instaurerà un buon rapporto di amicizia, nonostante i frequenti scontri.

    E' stato lui ad uccidere i genitori di Winry, sebbene non ne avesse la minima intenzione.

    ~Riza Hawkeye

    Primo Tenente al servizio di Roy. Non è un Alchimista di Stato, ma è particolarmente brava con le armi da fuoco.
    Molto calma e controllata, prova un sentimento superiore alla semplice amicizia per Roy.

    ~Maese Hughes

    Il suo grado è quello di Tenente Colonnello. Fa parte del dipartimenti investigativo dell'esercito. E' il migliore amico di Roy, ed è uno dei pochi che riesce a dirgli tranquillamente quello che pensa di lui e delle sue azioni.
    Estremamente affezionato alla sua famiglia, non perde mai occasione per mostrare a chiunque la foto di sua figlia, Elisia.
    Aiuterà Ed in moltissime situazioni, dimostrandosi un sostegno importante. Sarà il primo a notare qualcosa di strano all'interno dell'esercito.

    ~Alex Louis Armstrong

    Maggiore dell'esercito. E' conosciuto anche come "Strong Arm Alchemist". Molto appariscente, non perde occasione per mostrare i suoi muscoli a chiunque.
    Ottimo amico di Roy e della sua compagnia, di buon cuore e sincero, aiuterà Ed in diverse situazioni.
    E' un Alchimista di Stato, e possiede una forza fuori dal comune. Grazie a dei particolari guanti in ferro è in grado di modificare la forma degli oggetti decidendo l'aspetto che preferisce. In genere si tratta di statuine che lo rappresentano.

    ~Juliet Douglas

    Segretaria del Furher. E' una donna molto sileziosa e accondiscendente, sebbene il suo passato sia non del tutto chiaro. Maes tenterà di indagare proprio su questo.
    In verità è l'homunculus Sloth, ed è stato inserito nell'esercito grazie a Pride, per aiutarlo nel suo compito di tenere sotto controllo il tutto. Ha sfruttato il nome di una soldatessa morta durante la guerra di Ishibal per infilitrarsi.

    ~Jean Havoc

    Tenente, è uno degli uomini di Roy. E' costantemente in cerca di una ragazza per lui, nonostante non riesca mai a trovarla e venga sempre surclassato da Roy. Anche lui si dimostrerà di aiuto nel corso della storia.

    ~Sheska

    Lavorava come bibliotecaria, verrà poi assunta da Maes per aiutarlo nelle sue indagini. Possiede infatti una memoria straordinaria, e ricorda ogni singola parole di tutti i libri che ha letto, ovvero la maggior parte di quelli che erano presenti in biblioteca prima che bruciasse. Stringerà poi buona amicizia con Winry.

    ~Frank Archer

    Tenente colonnello dell'esercito, prova divertimento per tutto quello che riguarda la guerra e le uccisioni. E' sotto diretto ordine della corte militare.
    Durante la creazione della pietra filosofale perderà mezzo corpo, che verrà poi sostituito con una sorta di gigantesca automail, trasformandolo in un mezzo-robot.

    ~Brasque Gran

    Generale Alchimista di Stato, conosciuto all'interno dell'esercito come "Iron Blood Alchemist". Ha infatti la capacità di utilizzare il ferro presente nel suo sangue per modificare a suo piacimento il guanto di acciaio che porta sempre con sè. Ha supportato il lavoro di ricerca di Tucker.
    Morirà ucciso da Scar.

    ~Vato Falman

    Ufficiale. Ha scortato il generale Hakuro all'inizio della serie, insieme a Maes. Lavora nel dipartimente investigativo proprio sotto la guida di quest'ultimo.

    ~Kain Fury

    Sergente Maggiore al servizio di Roy. Persona molto gentile, ama prendersi cura degli animali e delle persone. E' lui stesso a portare nel quartier generale un cucciolo di cane, Black Hayate, che verrà poi preso in custodia da Riza.

    ~Maria Ross

    Tenente. Il suo compito è quello di prendersi cura e tenere sotto controllo i fratelli Elric, assieme al compagno Denny Brosh. Cerca di dare consigli ai due fratelli ogni qual volta le viene data la possibilità, finendo per affezionarsi abbastanza a loro, ed assumendo in qualche modo un ruolo materno nei loro confronti.

    ~Denny Brosh

    Sergente che al servizio di Maria Ross. Sfaticato e svogliato, non ama particolarmente svolgere i compiti che gli vengono affidati. E' infatuato per Maria.

    ~Yoki

    Tenente. E' in carica alle miniere di Youswell, e sfrutta la cosa a suo vantaggio per poter guadagnare più soldi possibili. Ma verrà fermato da Ed. In seguito si infiltrerà fra gli ishibelini e farà da informatore per i militari, rivelando loro la posizione di Scar. Ma verrà ucciso da Gluttony.

    ~Heymans Breda

    Tentena al servizio di Roy. Ha una vera e propria fobia per i cani. Molto bravo a giocare a scacchi.

    ~Haruko

    Generale dell'esercito. All'inizio della serie viene preso in ostaggio da un gruppo di criminali che pretendono la liberazione di un loro compagno. Verrà salvato grazie ad Ed ed agli altri militari.
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2009, 17:27   44 views
  Share  
.