Antagonisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F r a `
     
    .

    User deleted


    Viral
    Uno dei comandanti delle legioni di sterminatori di umani create all'interno dell'impero degli uomini-bestia, egli verrà incontrato per la prima volta da Kamina nel corso di una battuta di caccia. A un primo scontro corpo a corpo ne seguirà uno con i rispettivi robot, e poi numerosi altri nel corso della serie. Come per altri generali dell'impero, il suo aspetto è perlopiù umano ma unito a una mescolanza di altri tratti animali (leone e squalo). Combatte con un Ganmen chiamato Enki, che subirà alcune modifiche nella serie.

    Nel secondo arco della storia Viral diverrà invece un alleato di quella che era la Brigata Gurren.

    Re Rasen, il Lord Genome
    Capo supremo degli uomini-bestia nonché loro creatore, Re Rasen (rasen significa "spirale" in giapponese) è in realtà un umano immortale vissuto per più di 1000 anni e il padre, o meglio creatore, di Nia. Non sembra avere un grande rispetto per le proprie creazioni, come dimostra l'aver abbandonato Nia (quando la bambina iniziava a prendere coscienza di sé) e, prima di lei, tutte le altre principesse.
    In realtà, dalla seconda metà della serie si scoprirà che l'aver confinato gli umani nel sottosuolo faceva parte di un suo piano per tenere lontano l'avvento degli Anti-Spiral, così come anche la creazione degli uomini-bestia era tesa a questo fine (cfr. la sezione Terminologia): infatti gli uomini-bestia sono sprovvisti di energia a spirale e quindi gli Anti-Spiral sono impossibilitati a tracciarli. Il suo apparente disprezzo nei confronti degli uomini-bestia si spiega inoltre col fatto che essi sono un miscuglio instabile di DNA umano e animale, e quindi soggetti a invecchiamento precoce: ciò significa che la sua immortalità lo rende in grado di sopravvivere a tutte le sue creazioni.

    Il nome Lord Genome è un riferimento al genoma.

    I quattro generali
    I quattro generali dell'impero sono i quattro principali sottoposti del Lord Genome, ognuno deputato a controllare una delle quattro zone in cui è stato diviso il mondo. Il nome di ciascuno di essi è un doppio riferimento a una delle quattro basi azotate del DNA e a un elementale rappresentativo dei quattro elementi classici; inoltre i Ganmen da loro pilotati sono riferimenti alle quattro Venerabili Bestie della mitologia cinese e giapponese che rappresentano i punti cardinali.


    Thymilph il Distruttore: dall'aspetto simile a quello di un gorilla, Thymilph comanda su truppe di uomini-bestia simili a mammiferi bipedi. Il suo nome deriva da thymine (timina) e sylph (silfide, l'elementale dell'aria). La sua fortezza mobile è il Dai-Gunzan, poi catturata dalla Brigata Gurren e trasformata nel Dai-Gurren grazie all'intervento di Simon all'interno di Lagann. Il suo Ganmen personale è Byakou, ispirato a Byakko, la tigre bianca che rappresenta l'ovest.
    Adiane l'Elegante: all'apparenza una donna umana, ma provvista di una coda da scorpione e un occhio da rettile che nasconde sotto a una benda. Il suo nome deriva da adenine (adenina) e undine (ondina, l'elementale dell'acqua; in effetti la sua specialità sono le battaglie acquatiche). La sua fortezza mobile è Dai-Gunkai e il suo Ganmen è Sayrune, basato su Seiryū, il drago azzurro legato all'est. Adiane è legata a Thymilph da forte amicizia, un po' come l'adenina si lega solo alla timina.
    Guame l'Inamovibile: una creatura bassa simile a un incrocio tra un armadillo e un coccodrillo, è il più anziano e vissuto dei generali, quasi uno stereotipo del veterano di mille battaglie; infatti è l'unico a trattare Re Rasen con semplice deferenza e non adorazione incondizionata. Il suo nome deriva da guanine (guanina) e gnome, ovvero gnomo, tipico abitante del sottosuolo. La sua fortezza dalla corazza impenetrabile è il Dai-Gundo, mentre Gember, il Ganmen da lui pilotato, è un riferimento a Genbu, la tartaruga nera che rappresenta il nord.
    Cytomander il Rapido: comandante delle forze aeree dell'impero, è il capo di una serie di uomini-bestia dall'aspetto di uccelli antropomorfi. Ha un aspetto quasi del tutto umanoide che ricorda anche vagamente una rock star, dato il suo presentarsi su una sorta di palco illuminato e i suoi abiti che comprendono una tuta aderente dal colletto piumato e aperta sul petto. Il suo nome deriva da cytosine (citosina) e salamander, salamandra, elementale di fuoco. Il suo Ganmen si chiama Shuzack, in riferimento a Suzaku, l'uccello vermiglio del sud; la fortezza volante che lo accompagna (a cui la Brigata Gurren ruberà il dispositivo di volo) è Dai-Gunten.
    Anti-Spiral
    Gli Han-Rasen o Anti-Spiral sono una popolazione esistente da milioni di anni che ha deciso di smettere di evolversi, perché convinta che l'uso eccessivo dell'energia a spirale necessaria per fare ciò (che essi avevano già spinto al limite) avrebbe alterato la legge di conservazione dell'energia e causato la susseguente fine dell'universo. Essi ormai non si basano più sul potere dell'evoluzione, ma solo sulla loro avanzatissima tecnologia, che sfruttano per viaggiare nello spazio e assoggettare o eliminare tutte le popolazioni basate sull'energia a spirale (da loro vista appunto come una minaccia all'esistenza dell'universo).
     
    Top
    .
0 replies since 8/11/2008, 20:27   82 views
  Share  
.